Calmare la digestione!
CAMOMILLA un esempio di applicazione di erboristeria estrema
Perchè usare 3 grammi di pianta ( magari di ultima qualità) piuttosto che 0,5 g di fiori interi polverizzati biologici? Perchè infondere anche la carta dei filtri con tutti i suoi annessi? Perchè pagare filtri addirittura cuciti o annodati ? Piramidali o a tasca? Io preferisco la pianta #polverizzata tal quale!!! La resa vi posso dire che è la stessa.
Camomilla officinalis fiori pulverati
0,2 g somministrare dopo i pasti o prima di coricarsi anche tre volte al giorno.
La somministrazione può essere fatta con il polverizzatore e il ricavato ingerito tal quale DIRETTAMENTE SULLA LINGUA o in cialde o in cucchiaino di miele o in infuso SENZA FILTRARE. Per avere la piena azione del fitocomplesso occorre INGERIRE ANCHE LA POLVERE ALLA FINE DELL’INFUSO.
PROPRIETA’: è la pianta da utilizzare soprattutto per i disturbi #gastrointestinali anche a carattere #nervoso. Inoltre l’azulene contenuto nella camomilla può avere azione #calmante e #lenitiva delle irritazioni delle mucose oltre che cutanee. Percui nelle #gastrititi la camomilla può avere un’ottima risposta.
Quindi nei periodi di pranzi e cene abbondanti la semplice camomilla dopo i pasti può avere un’azione #digestiva aiutando lo stomaco.
Camomilla: calmare la digestione!